Progettazione di impianti e
sistemi di automazione in
diversi settori applicativi

Operiamo con successo, serietà e professionalità da oltre 20 anni nel campo della progettazione di impianti e sistemi di automazione industriale su misura in diversi settori applicativi. Dalla nostra sede in Lumezzane (BS), non lontano dalla rinomata tradizione artigianale-produttiva bresciana, ci siamo specializzati in particolare nel settore dell’automazione per l’industria: tra i nostri servizi la progettazione, assemblaggio e realizzazione di macchinari automatici

e semiautomatici per la lavorazione, montaggio, collaudo e ottimizzazione in diversi settori produttivi. Il nostro staff è la principale risorsa e identità della nostra produzione: dà forma e concretezza alle nostre idee. Per questo, viene scelto secondo rigidi criteri che ci permettono di garantire la massima qualità realizzativa dei nostri prodotti, offrendo numerosi plus ai quali le aziende non possono rinunciare.

PROGETTAZIONE 1
Progettazione

L’adattabilità alle necessità del cliente, l’aggiornamento tecnologico, la costante crescita e la tempestività di intervento, sono le principali caratteristiche che ci consentono di proporre prototipi qualitativamente superiori, permettendoci di fronteggiare qualsiasi tipo di problema tecnico, diventando un sicuro vantaggio competitivo nel settore e garanzia di affidabilità per la nostra clientela.

Approfondisci
Produzione-2-ok
Produzione

I nostri processi produttivi sono sinonimo di personalizzazione, flessibilità e continua attenzione alla qualità. Diverse le specializzazioni dei processi produttivi: dai sistemi di alimentazione e carico automatico, alle revisioni impianto/meccanica delle macchine di montaggio e/o collaudo esistenti, dal controllo dimensionale e di conformità tramite sistemi di visione, al montaggio, marcatura e collaudo di particolari in ciclo automatico.

Approfondisci
macchinari-ok
Prodotti

I nostri sistemi di automazione industriale rispettano i più alti standard qualitativi, rispecchiando una vasta offerta settoriale: dalla rubinetteria e valvole, ambiti di larga diffusione nel nostro territorio, alla lavorazione meccanica, con accento sugli specifici controlli che necessita tale settore. Per arrivare poi alla lavorazione e montaggio di accessori e particolari elettronici, fino alla produzione, assemblaggio e collaudo dei particolari per automotive e farmaceutica e relativi controlli qualitativi.

Approfondisci

Una costante attività di ricerca e sviluppo

Ci permette di proporre un’offerta completa e personalizzata secondo le vostre esigenze,
con la qualità totale di Logitech Automazione
Lavorare in sinergia

Dalle implementazioni specifiche dedicate al singolo, dalla manutenzione sistematica all’aggiornamento dell’installazione, dall’acquisizione e supervisione dati con PC industriali alla programmazione software su sistemi a PLC : tutti i servizi di Logitech Automazione completano un panorama a 360° nel settore dei sistemi di automazione industriale personalizzati per ogni ambito di fabbricazione. Oltre alla sede centrale, inoltre, collaborano alcune realtà professionali con cooperazione di natura tecnico-produttiva: un grande vantaggio che garantisce un’offerta ad ampio raggio in modo da porre la nostra azienda come riferimento per la committenza che necessita di prototipi e soluzioni su misura anche fuori dagli standard di settore.

macchinario-logitech

Controllo Dimensionale

Tra le verifiche standard alle quali sottoponiamo i nostri macchinari, aggiungiamo anche un apposito controllo dimensionale del macchinario, con un test di pressione aggiuntivo della tenuta fino a 30 bar.

 

Controllo Video

Durante i nostri collaudi post-realizzazione del prototipo di automazione, sottoponiamo la verifica dell’impianto ad un monitoraggio costante, tramite telecamere apposite che fungono da strumento di supervisione del corretto assemblaggio e testing del prodotto.

Robot Antropomorfi, Scara e Cartesiani

I nostri sistemi di automazione industriale vengono integrati anche con l’installazione di Robot di varie tipologie costruttive: macchinari specifici che permettono di offrire al cliente una soluzione già completa in ogni suo aspetto e ci rendono un interlocutore unico e garantito in ogni fase del progetto.

I nostri sistemi di automazione industriale rispettano i più alti standard qualitativi